ICOS SRL

Cartone ondulato-Imballaggi in legno

4000 MQ per la produzione di packaging in cartone ondulato e anime in cartone

Impianto da 100 KW/H per il fabbisogno energetico

2000 MQ per la fabbricazione di imballaggi in legno

AZIENDA

ICOS è una realtà specializzata nella progettazione e fabbricazione di scatole di grandi dimensioni in cartone ondulato a tripla onda omologato per spedizioni aeree e marittime ed opera nel settore della produzione di imballaggi industriali in cartone ondulato dal 1977.

Da sempre punto di riferimento delle necessità d’imballo delle realtà conciarie toscane, dispone di un ampio magazzino di materia prima e prodotto finito per la gestione delle scorte “just in time” dei clienti.

Negli ultimi anni ICOS ha ampliato la sua offerta commerciale progettando e producendo internamente pallet, casse in legno e kit d’imballo in foam

Oggi ICOS è una realtà affermata per aziende meccaniche e manifatturiere che necessitano di imballi “custom” in cartone pesante, pedane in legno per la movimentazione e kit d’imballo in polietilene per la protezione e la salvaguardia del prodotto.

I recenti investimenti hanno puntato fortemente su flessibilità produttiva degli impianti e integrazione verticale, consentendo ad ICOS di monitorare tutte le fasi intermedie di produzione e di gestire commesse eterogenee con lotti minimi.

ICOS può avvalersi di un’efficiente sistema di logistica interna grazie ad una superficie coperta di 4000mq per la produzione su tre linee di packaging in cartone ondulato e anime di cartone e 2000mq per la fabbricazione di imballaggi in legno.

Il fabbisogno energetico è alimentato interamente da fonti rinnovabili e si attuano programmi di recupero e riutilizzo di materiale di scarto, riciclo post consumo e materia prima, legnosa e cartacea, derivante da gestione responsabile certificata.

    “Non possiamo comandare la natura se non obbedendo” (Francesco Bacone)

    Garantiamo la provenienza e la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate attraverso la certificazione di catena di custodia

    Selezioniamo e proponiamo sul mercato finale prodotti derivanti interamente da materiale riciclato

    Soddisfiamo il nostro fabbisogno energetico esclusivamente con energie rinnovabili

    Attuiamo programmi di recupero e riutilizzo dei materiali di scarto

    Abbiamo implementato la certificazione antiparassitaria degli imballaggi in legno

    Utilizziamo esclusivamente inchiostri ad acqua

    Pin It on Pinterest